Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Mappa
ISCRIVITI GRATIS Pizzerie puglia ISCRIVITI GRATIS

Guida alle pizzerie di Bitonto Torna indietro

La tua recensione può essere d'aiuto per altri clienti
Pizzeria Pizza & Capricci Bitonto

Pizzeria
Pizza & Capricci Bitonto
 

La tua valutazione  

Modulo prenotazione online presso:
Pizzeria Pizza & Capricci Bitonto
    
          Passeggino
Inserisci numero telefonico per ricevere la conferma della prenotazione
×
Info su Puglia

                                                                                                                                                                                  Logo Regione Puglia

    Abitanti:    4. 045.110                                                                                                                                                                                                  

    Superfice:  19. 358 km²                                                                                                                                                                                                                   

                  Comuni:    258                                                                                                        

                                                                                                                                                            

PIATTI TIPICI: Friselle; Orecchiette alle cime di rapa; Tarallucci.

VINI TIPICI: Aleatico di Puglia; Castel del Monte; Primitivo di Manduria, San Severo.

ORIGINE DEL NOME: Come è frequente per tante altre regioni della penisola, anche il nome della Puglia deriva dalle antiche popolazioni che la abitavano prima dell’affermazione di Roma. Gli Apuli vivevano in una zona chiamata Apulia, da cui deriva il nome attuale della regione.

Il territorio della Puglia, la regione che forma il “tacco” della nostra penisola, è uno dei più omogenei d’Italia. E’ formato in gran parte da una serie di “Tavolati” che, in base alle loro caratteristiche, distinguono la regione in cinque zone: il Gargano, la Daunia, il Tavoliere, le Murge e il Salento.

La Puglia è una regione molto lunga e stretta che presenta un grande sviluppo costiero: circa 830 chilometri. Dopo lo sperone del Gargano, che forma l’ampio golfo di Manfredonia (FG), la costa adriatica corre lineare fino all’estrema punta meridionale. Il suo profilo, poi, diviene a poco a poco sempre più frastagliato lungo il versante ionico, dove si susseguono insenature e piccoli golfi.

Le coste della regione, per lunghi tratti basse e sabbiose, diventano in alcune zone alte e rocciose, specialmente all’altezza del Gargano.  In Puglia vi son pochi fiumi, soprattutto perché nelle zone di origine calcarea l’acqua viene assorbita dal terreno e scorre nel sottosuolo, lasciando arida la superfice. Tutti i fiumi Pugliesi hanno carattere stagionale, cioè la loro portata dipende dalla quantità di pioggia. I fiumi presenti sono l’Ofanto e il Cervaro.

Nella parte settentrionale della Puglia, lungo la costa superiore del Gargano, si trovano il lago di Varano  e il lago di Lesina.

La Puglia gode di un clima mediterraneo, tipico dell’Italia Meridionale, con lunghe estati calde e inverni brevi e miti, le piogge sono scarse e per questo motivo soffre di siccità.

Negli anni la Puglia ha sviluppato una buona rete stradale, ferroviaria e aerea. Le vie di comunicazioni si snodano soprattutto lungo la costa, ove troviamo moltissime strutture per il turismo. I maggiori scali aerei della regione si trovano a Bari e a Brindisi.

Chi va in Puglia non può non rimanere stupito di fronte ai trulli che sorgono per lo più isolati nella campagna e che ad Alberobello, in provincia di Bari, formano addirittura l’intero centro storico del paese. I trulli sono piccole abitazioni contadine a pianta circolare e con il tetto a cono.

Altri luoghi da vedere e visitare sono: La Basilica di S.Croce (LE); Castel del Monte, Andria (BT); la Cattedrale di Bari; Cattedrale di Trani (BT) e il Museo Nazionale (TA).

Guida alle Pizzerie della Puglia www.guidaallepizzerie.it

MANIFESTAZIONI: Sagra di San Nicola (BA); Rievocazione della Disfida di Barletta (BT); Processione dell'Addolorata (TA).

DA VEDERE: Basilica di S. Croce (LE); Castel del Monte in Andria (BT); Cattedrale di Bari; Cattedrale di Trani (BT); Museo Nazionale (TA); Trulli di Alberobello (BA); Grotte di Castellana (BA); Dolmen in Bisceglie (BT); Cattedrale di Bitonto (BA).

Divertimento: Zoo Safari in Fasano (BA); Fasanolandia in Fasano (BA); Parco divertimenti Miragica in Molfetta (BA); Parco dei Dinosauri in Castellana Grotte (BA); Parco Acquatico "Ippocampo" in Manfredonia (FG).

×
Info su Bitonto

Bitonto

   

   Abitanti:    56.137

   Superficie: 172,82 Km²

   Provincia:  BA

 

 

 

Guida alle Pizzerie di Bitonto (BA); Mangiare una buona pizza a Bitonto; Pizzerie di Bitonto; Elenco Pizzerie di Bitonto; gustare una pizza a Bitonto; mangiare la pizza a Bitonto; la migliore pizzeria di Bitonto; Pizzeria con forno a legna a Bitonto; Pinsa romana a Bitonto; Pizza napoletana a Bitonto; Scrocchiarella a Bitonto;

×
Categoria: Pizzeria
Luogo: Bitonto (BA)
Indirizzo: via Raffaele Comes, 20/a
Tel: 080/3756378-333/3690838
Sito web: http://www.guidaallepizzerie.it/pizzeria-ristorante-trattoria.php?pizzeria=1299
E-mail: pizzaecapricci@live.it
Galleria Fotografica

Fascia Prezzi

£1.50-£6.50


Servizi aggiuntivi


Offerta del Mese

nessuna


Luoghi turistici nelle vicinanze

villa comunale di bitonto- basilica dei ss.Medici


Descrizione

La pizzeria di Antonio Lanzellotto chiamata “ Pizz...

La pizzeria di Antonio Lanzellotto chiamata “ Pizza e Capricci”, proprio perché vi potete togliere tutti gli “sfizi” è ubicata nei pressi della villa comunale di Bitonto, splendida cittadina del barese, nota per i suoi palazzi, per la cattedrale e il centro storico. Da quattro anni il pizzaiolo lanzellotto è titolare di questa pizzeria da asporto, take way, sempre tanto frequentata da giovani e non solo, famosa per le sue pizze dai mille gusti. Al suo fianco due collaboratrici che lo aiutano a soddisfare le necessità della molteplice clientela. Punto di forza della pizzeria che possiede alcuni punti appoggio per degustare in loco lo bontà ed assaporarle ancora calde, è il forno a legna rotante, non facile da trovare, che permette una cottura omogenea delle pizze,rendendole uniche. I suoi impasti vengono fatti lievitare dalle 24 alle 48 ore per garantire la massima digeribilità. Ma passiamo alle pizze vere e proprie; “ Pizza e Capricci” si distingue sul territorio per le farciture alle creme con cui condisce, una delle eccellenze della dieta e della cucina mediterranea: la pizza. Da Lanzellotto si possono “divorare”,proprio questa la fine che fanno, tanto sono buone ,pizze farcite con: crema di noci, di tartufo, di formaggi, di fossa, di pistacchio, di carciofo , di olive verdi e peperoni. Altrettanto successo lo riscuotono le pizze guarnite con salumi:dal guanciale alla porchetta, dalla salsiccia di Norcia alla pancetta affumicata, cotte con forno a legna sono proprio irresistibili al palato dei buongustai. Il pizzaiolo Lanzellotto  per accontentare tutti i gusti e le esigenze della clientela, cuoce le sue pizze a richiesta con lo stile barese, più sottile e croccante e con quello napoletano dall’ impasto più doppio e con il cornicione più spesso. Al banco si trovano anche i classici prodotti da rosticceria, ma se andate da lui, e ci andrete, non potete che chiedere una pizza farcita; a voi non resta che l’imbarazzo della scelta e vi assicuro che decidere non sarà facile fra tante tentazioni.

×
Informazioni aggiuntive
Birre
×

Vini
×

Celiachia

Al momento la Pizzeria Pizza & Capricci non effettua pizze per celiaci.

×
Pizza d'asporto

Presso la Pizzeria Pizza & Capricci di Bitonto (BA) è possibile ordinare pizze d'asporto.

×

Pizza a domicilio

Presso la Pizzeria Pizza & Capricci di Bitonto (BA) è possibile ordinare pizze con consegna a domicilio.

×

Pagamenti

Presso la Pizzeria Pizza & Capricci di Bitonto è possibile pagare solo in contanti.

×
Parcheggio

La Pizzeria Pizza & Capricci di Bitonto dispone di parcheggio cittadino.

×

Aria condizionata

La Pizzeria Pizza & Capricci di Bitonto dispone di sala con con aria condizionata.

×

Wi-fi

La Pizzeria Pizza & Capricci non dispone del WI-FI

×

Orari di apertura
  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Mattina chiuso chiuso chiuso chiuso chiuso chiuso chiuso
Sera 19.00-24.00 chiuso 19.00-24.00 19.00-24.00 19.00-24.00 19.00-24.00 19.00-24.00
Eventi

Eventi organizzati dall'attività o a cui partecipa l'attività


Recensioni
maria emanuella calamita il 01-08-2014

le pizze di tony

Con tutto l'amore che lui impiega x creare i suoi capolavori....non può che venir fuori un capolavoro.. io garantisco x lui....


Raffaele il 27-04-2014

commento sul locale e pizza

La pizzeria e stupenda poi x chi ama mangiare la vera pizza poi signori e signore la pizza e arte e gusto e la pizzeria pizza e capricci e la number one a bitonto con personale simpatico e soprattutto un pizzaiolo unico e qualificato complimenti a tutti


marco il 13-10-2013

Ho mangiato un ottima pizza

Consiglio a tutti questa Pizzeria in quanto si mangia una buona pizza e sia il titolare che il personale è molto gentile. Inoltre aggiungo che il Pizzaiolo e titolare Tony, è un vero professionista, esaudisce tutti i desideri del cliente, qualsiasi pizza la realizza da quella napoletana a quella barese e addirittura quella artistica.


Felix il 01-10-2013

Miglior pizza di Bitonto

Da quando c'è Tony il maestro della materia prima mi sembra di mangiare una pizza tutt'altro pianeta,proprio x questo vado due volte la settimana a mangiare una pizza con sapori giusti e digeribita della pasta perfetta. Per me e la migliore non solo sul territorio di Bitonto ma anche fuori,complimenti.


nicla.cioce il 28-09-2013

number one

non ci sono parole tutto moderno sia il lavoro che la struttura con prodotti di altissima qualita',non x caso e' uno dei miglior pizzaioli d'italia e non ne' sa' niente nessuno,che peccato. ottimo.


sabriemimmo il 27-09-2013

la miglior pizza di sempre

Salve a tutti,scrivo in merito alla pizzeria pizza e capricci,per render merito all'ottima pizza preparata dal suo pizzaiolo..ottima per digeribilita,gusto,leggerezza,e soprattutto la varieta. Infatti vi si possono trovare tantissimi tipi di pizza in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato prodotte con ottimi ingredienti scelti direttamente dal titolare..andateci e gusterete la miglior pizza di sempre!!


La tua recensione può essere d'aiuto per altri clienti


Mangiare una buona pizza a Bitonto, la vera pizza barese a Bitonto, La Pizzeria Pizza & Capricci di Bitonto è una delle pizzerie più rinomate di Bari, la Pizzeria Pizza & Capricci è situata nel centro di Bitonto,  Presso la Pizzeria Pizza & Capricci Bitonto è possibile gustare ottime pizze e buonissimi e buonissimi fritti locali. Ottima pizza nel centro di Bitonto, pizza di qualità, pizzeria consigliata in Bitonto, la vera pizza barese a Bitonto, una pizza eccezionale in Bitonto, la pizza di Pizza & Capricci, pizza buonissima a Bitonto, ingredienti freschi e di qualità presso la Pizzeria Pizza & Capricci di Bitonto, dove mangiare la pizza a Bitonto?, impasto pizza di qualità e alta digeribilità a Bitonto, mangiare e bere a Bitonto, la pizza di Tony Lanzellotto, recensione pizzeria pizza & capricci.

Informazioni e prenotazioni pizzerie di Bitonto. 



Pizzerie di Bitonto Torna indietro


  Home     Pizzerie     Pizze     Scuole Pizzaioli     Corsi    Albo Pizzaioli     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Coookie Policy     Mappa del Sito