Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Mappa
ISCRIVITI GRATIS Pizzerie Puglia ISCRIVITI GRATIS

Guida alle pizzerie di Andria Torna indietro

La tua recensione può essere d'aiuto per altri clienti
Pizzeria Superpizza

Pizzeria
Superpizza
 

La tua valutazione  

Modulo prenotazione online presso:
Pizzeria Superpizza
    
          Passeggino
Inserisci numero telefonico per ricevere la conferma della prenotazione
×
Info su Puglia

                                                                                                                                                                                  Logo Regione Puglia

    Abitanti:    4. 045.110                                                                                                                                                                                                  

    Superfice:  19. 358 km²                                                                                                                                                                                                                   

                  Comuni:    258                                                                                                        

                                                                                                                                                            

PIATTI TIPICI: Friselle; Orecchiette alle cime di rapa; Tarallucci.

VINI TIPICI: Aleatico di Puglia; Castel del Monte; Primitivo di Manduria, San Severo.

ORIGINE DEL NOME: Come è frequente per tante altre regioni della penisola, anche il nome della Puglia deriva dalle antiche popolazioni che la abitavano prima dell’affermazione di Roma. Gli Apuli vivevano in una zona chiamata Apulia, da cui deriva il nome attuale della regione.

Il territorio della Puglia, la regione che forma il “tacco” della nostra penisola, è uno dei più omogenei d’Italia. E’ formato in gran parte da una serie di “Tavolati” che, in base alle loro caratteristiche, distinguono la regione in cinque zone: il Gargano, la Daunia, il Tavoliere, le Murge e il Salento.

La Puglia è una regione molto lunga e stretta che presenta un grande sviluppo costiero: circa 830 chilometri. Dopo lo sperone del Gargano, che forma l’ampio golfo di Manfredonia (FG), la costa adriatica corre lineare fino all’estrema punta meridionale. Il suo profilo, poi, diviene a poco a poco sempre più frastagliato lungo il versante ionico, dove si susseguono insenature e piccoli golfi.

Le coste della regione, per lunghi tratti basse e sabbiose, diventano in alcune zone alte e rocciose, specialmente all’altezza del Gargano.  In Puglia vi son pochi fiumi, soprattutto perché nelle zone di origine calcarea l’acqua viene assorbita dal terreno e scorre nel sottosuolo, lasciando arida la superfice. Tutti i fiumi Pugliesi hanno carattere stagionale, cioè la loro portata dipende dalla quantità di pioggia. I fiumi presenti sono l’Ofanto e il Cervaro.

Nella parte settentrionale della Puglia, lungo la costa superiore del Gargano, si trovano il lago di Varano  e il lago di Lesina.

La Puglia gode di un clima mediterraneo, tipico dell’Italia Meridionale, con lunghe estati calde e inverni brevi e miti, le piogge sono scarse e per questo motivo soffre di siccità.

Negli anni la Puglia ha sviluppato una buona rete stradale, ferroviaria e aerea. Le vie di comunicazioni si snodano soprattutto lungo la costa, ove troviamo moltissime strutture per il turismo. I maggiori scali aerei della regione si trovano a Bari e a Brindisi.

Chi va in Puglia non può non rimanere stupito di fronte ai trulli che sorgono per lo più isolati nella campagna e che ad Alberobello, in provincia di Bari, formano addirittura l’intero centro storico del paese. I trulli sono piccole abitazioni contadine a pianta circolare e con il tetto a cono.

Altri luoghi da vedere e visitare sono: La Basilica di S.Croce (LE); Castel del Monte, Andria (BT); la Cattedrale di Bari; Cattedrale di Trani (BT) e il Museo Nazionale (TA).

Guida alle Pizzerie della Puglia www.guidaallepizzerie.it

MANIFESTAZIONI: Sagra di San Nicola (BA); Rievocazione della Disfida di Barletta (BT); Processione dell'Addolorata (TA).

DA VEDERE: Basilica di S. Croce (LE); Castel del Monte in Andria (BT); Cattedrale di Bari; Cattedrale di Trani (BT); Museo Nazionale (TA); Trulli di Alberobello (BA); Grotte di Castellana (BA); Dolmen in Bisceglie (BT); Cattedrale di Bitonto (BA).

Divertimento: Zoo Safari in Fasano (BA); Fasanolandia in Fasano (BA); Parco divertimenti Miragica in Molfetta (BA); Parco dei Dinosauri in Castellana Grotte (BA); Parco Acquatico "Ippocampo" in Manfredonia (FG).

×
Info su Andria

Comune di Andria

     

      Abitanti:   100.430                                                                                               Città di Andria

      Superficie: 407,86

      Provincia:  BT

 

 

A circa 16 Km da Castel del Monte sorge la città di Andria (BT). Questo Comune ospita il consiglio provinciale ed è sede legale della provincia di Barletta-Andria-Trani. La città di Andria gode di un clima mediterraneo, con inverni quasi miti e estati molto calde e secche. La città sorge sul pendio inferiore delle Murge, a breve distanza dal mare Adriatico. Il suo centro storico è ricco di monumenti di grande pregio.

La città di Andria è confinante con Canosa di Puglia; Trani; Barletta; Corato; Minervino.

Castel del MonteAl di fuori del centro abitato sorge Castel del Monte, fatto costruire nel XIII secolo da Federico II di Svevia, e oggi simbolo della città e di tutta la Puglia. L'economia di Andria conta numerose micro imprese agricole, dedite principalmente alla produzione di olio e vino, commerciali e manifatturiere.

Negli ultimi anni il Comune di Andria ha rivalutato il centro storico, sono nate molte attività commerciali, soprattutto bar, american bar, ristoranti e pizzerie.

Andria è facilmente raggiungibile oltre che con la rete autostradale, A14, è possibile arrivarci con la SP 231 (ex S.S. 98); la S.S.170 e attraverso la Ferrovia Nord Barese.

Guida alle Pizzerie di Andria; Mangiare una buona pizza in Andria; elenco Pizzerie di Andria; Pizzerie in Andria; gustare una pizza a Andria; mangiare la pizza in Andria; la migliore pizzeria di Andria; dove mangiare la pizza in Andria; Pizza Napoletana in Andria; Pizzeria con forno a legna in Andria; Pinsa Romana in Andria; Scrocchiarella in Andria. 

×
Categoria: Pizzeria
Luogo: Andria (BT)
Indirizzo: via Piero della Francesca,11/1
Tel: 338 8590916
Sito web: http://www.superpizzaitalia.it
E-mail: riccardo@superpizzaitalia.it
Galleria Fotografica

Fascia Prezzi

Da € 6,50 a € 16,50


Servizi aggiuntivi


Offerta del Mese

Offerta del mese per tutti i clienti


Luoghi turistici nelle vicinanze

Luoghi turistici nelle vicinanze


Descrizione

Nei pressi della sede dell’ INPS, in una zona residenziale di Andria e precisam...

Nei pressi della sede dell’ INPS, in una zona residenziale di Andria e precisamente in via Piero della Francesca n° 11, ha sede la pizzeria “Superpizza”, fondata nel 2005 da quatto e soci che avevano in comune la passione per la gastronomia , ma che svolgevano tutt’ altra attività lavorativa. Ora dei quattro amici ne sono rimasti due, gli attuali titolari dell’ esercizio commerciale: il signor Riccardo Ieva e il signor  Virgilio Savino che hanno dato vita a un perfetto sodalizio umano e professionale. Ora invece la situazione si è invertita; l’ attività di pizzaiolo e la gestione della pizzeria è diventata la  principale occupazione. La pizzeria “ Superpizza” è così strutturata:una saletta interna  con circa 40 posti a sedere e una veranda esterna utilizzabile chiusa anche d’ inverno che può ospitare oltre 50 persone. Il locale inoltre dispone di un ampio parcheggio, servizio molto gradito dai clienti che non si innervosiscono per cercare il posto auto. La pizzeria è arredata in maniera moderna con alcuni complementi etnici, che rendono più caldo l’ ambiente. I due titolari, entrambi pizzaioli si sono divisi equamente i compiti: Riccardo si occupa anche dell’ amministrazione, avendo una formazione specifica in merito, mentre Virgilio si dedica all’ accoglienza della clientela  e al servizio ai tavoli.  I due soci non provenendo dall’ ambiente della gastronomia, hanno frequentato corsi professionali e partecipato a work shop di aggiornamento in questo ambito. Per quanto concerne le specialità che si possono degustare nella loro pizzeria, vi segnaliamo: la pizza “ doppia pastella” una pizza con doppio strato che per grammatura ricorda l’ impasto napoletano,una vasta gamma di “ ciccio”:impasto senza mozzarella condito a cotto o a crudo. Molto richiesta dall’ affezionata ed eterogenea clientela  la “ Superpizza”, che porta il nome del locale farcita con mozzarella di bufala, basilico e pomodorini. La clientela comunque va sempre coccolata e corteggiata, perciò i  due titolari hanno in programma di rinnovare, in collaborazione con un qualificato chef, la carta degli antipasti cotti e crudi per soddisfare  i gusti di tutti e per rispondere alle esigenze di un avventore sempre più qualificato e preparato. Ma non basta, hanno inoltre intenzione di ampliare l’ offerta delle pizze dolci; fino ad oggi sono disponibili quelle farcite alla nutella e alla crema chantilly. Vogliono così conquistare e deliziare i palati. Presso la pizzeria  “Superpizza” per accompagnare le superbe pizze, vi è una vasta scelta di birre artigianali, diverse per tipo e gradazione alcolica, ma anche tante birre in bottiglia da un litro e mezzo litro per brindare in compagnia, e fiumi di birra alla spina. Non vi resta quindi che fare un salto in pizzeria e godervi una serata in allegria.

                                       Paola Copertino

×
Informazioni aggiuntive
Birre

Alla Spina: Tuborg

In Bottiglia: Paulaner Weiss, Paulaner Salvator, Corona Extra, Tennent's, F.lli Menabrea, Moretti, Dominus, Gradisco

×

Vini

Primitivo di Manduria, Negroamaro, Malvasia, Salice Salentino, Rosato del Salento

×

Celiachia

Il servizio Pizza senza Glutine non è disponibile.

×
Pizza d'asporto

La Pizzeria SuperPizza effettua pizze d'asporto.

×

Pizza a domicilio

Il servizio Pizza a Domicilio non è disponibile.

×

Pagamenti

La Pizzeria SuperPizza accetta pagamenti in contanti, Bancomat, Carta di Credito.

×
Parcheggio

La Pizzeria SuperPizza dispone di parcheggio cittadino.

La Pizzeria Carpe Diem dispone di parcheggio cittadino. - See more at: http://www.guidaallepizzerie.it/pizzeria-ristorante-trattoria.php?pizzeria=8#sthash.0jd1jOPi.dpuf
×

Aria condizionata

La Pizzeria SuperPizza disponde di sala climatizzata ed un ampia sala all'aperto.

×

Wi-fi

Il servizio Wi-Fi non è disponibile.

×

Orari di apertura
  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Mattina Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso
Sera 18:00-00:00 Chiuso 18:00-00:00 18:00-00:00 18:00-00:00 18:00-00:00 18:00-00:00
Eventi

Eventi organizzati dall'attività o a cui partecipa l'attività


Recensioni
La tua recensione può essere d'aiuto per altri clienti



Pizzerie di Andria Torna indietro


  Home     Pizzerie     Pizze     Scuole Pizzaioli     Corsi    Albo Pizzaioli     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Coookie Policy     Mappa del Sito