Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Mappa
ISCRIVITI GRATIS Pizzerie Puglia ISCRIVITI GRATIS

Guida alle pizzerie di Andria Torna indietro

La tua recensione può essere d'aiuto per altri clienti
Pizzeria Imperiale

Pizzeria
Imperiale
 

La tua valutazione  

Modulo prenotazione online presso:
Pizzeria Imperiale
    
          Passeggino
Inserisci numero telefonico per ricevere la conferma della prenotazione
×
Info su Puglia

                                                                                                                                                                                  Logo Regione Puglia

    Abitanti:    4. 045.110                                                                                                                                                                                                  

    Superfice:  19. 358 km²                                                                                                                                                                                                                   

                  Comuni:    258                                                                                                        

                                                                                                                                                            

PIATTI TIPICI: Friselle; Orecchiette alle cime di rapa; Tarallucci.

VINI TIPICI: Aleatico di Puglia; Castel del Monte; Primitivo di Manduria, San Severo.

ORIGINE DEL NOME: Come è frequente per tante altre regioni della penisola, anche il nome della Puglia deriva dalle antiche popolazioni che la abitavano prima dell’affermazione di Roma. Gli Apuli vivevano in una zona chiamata Apulia, da cui deriva il nome attuale della regione.

Il territorio della Puglia, la regione che forma il “tacco” della nostra penisola, è uno dei più omogenei d’Italia. E’ formato in gran parte da una serie di “Tavolati” che, in base alle loro caratteristiche, distinguono la regione in cinque zone: il Gargano, la Daunia, il Tavoliere, le Murge e il Salento.

La Puglia è una regione molto lunga e stretta che presenta un grande sviluppo costiero: circa 830 chilometri. Dopo lo sperone del Gargano, che forma l’ampio golfo di Manfredonia (FG), la costa adriatica corre lineare fino all’estrema punta meridionale. Il suo profilo, poi, diviene a poco a poco sempre più frastagliato lungo il versante ionico, dove si susseguono insenature e piccoli golfi.

Le coste della regione, per lunghi tratti basse e sabbiose, diventano in alcune zone alte e rocciose, specialmente all’altezza del Gargano.  In Puglia vi son pochi fiumi, soprattutto perché nelle zone di origine calcarea l’acqua viene assorbita dal terreno e scorre nel sottosuolo, lasciando arida la superfice. Tutti i fiumi Pugliesi hanno carattere stagionale, cioè la loro portata dipende dalla quantità di pioggia. I fiumi presenti sono l’Ofanto e il Cervaro.

Nella parte settentrionale della Puglia, lungo la costa superiore del Gargano, si trovano il lago di Varano  e il lago di Lesina.

La Puglia gode di un clima mediterraneo, tipico dell’Italia Meridionale, con lunghe estati calde e inverni brevi e miti, le piogge sono scarse e per questo motivo soffre di siccità.

Negli anni la Puglia ha sviluppato una buona rete stradale, ferroviaria e aerea. Le vie di comunicazioni si snodano soprattutto lungo la costa, ove troviamo moltissime strutture per il turismo. I maggiori scali aerei della regione si trovano a Bari e a Brindisi.

Chi va in Puglia non può non rimanere stupito di fronte ai trulli che sorgono per lo più isolati nella campagna e che ad Alberobello, in provincia di Bari, formano addirittura l’intero centro storico del paese. I trulli sono piccole abitazioni contadine a pianta circolare e con il tetto a cono.

Altri luoghi da vedere e visitare sono: La Basilica di S.Croce (LE); Castel del Monte, Andria (BT); la Cattedrale di Bari; Cattedrale di Trani (BT) e il Museo Nazionale (TA).

Guida alle Pizzerie della Puglia www.guidaallepizzerie.it

MANIFESTAZIONI: Sagra di San Nicola (BA); Rievocazione della Disfida di Barletta (BT); Processione dell'Addolorata (TA).

DA VEDERE: Basilica di S. Croce (LE); Castel del Monte in Andria (BT); Cattedrale di Bari; Cattedrale di Trani (BT); Museo Nazionale (TA); Trulli di Alberobello (BA); Grotte di Castellana (BA); Dolmen in Bisceglie (BT); Cattedrale di Bitonto (BA).

Divertimento: Zoo Safari in Fasano (BA); Fasanolandia in Fasano (BA); Parco divertimenti Miragica in Molfetta (BA); Parco dei Dinosauri in Castellana Grotte (BA); Parco Acquatico "Ippocampo" in Manfredonia (FG).

×
Info su Andria

Comune di Andria

     

      Abitanti:   100.430                                                                                               Città di Andria

      Superficie: 407,86

      Provincia:  BT

 

 

A circa 16 Km da Castel del Monte sorge la città di Andria (BT). Questo Comune ospita il consiglio provinciale ed è sede legale della provincia di Barletta-Andria-Trani. La città di Andria gode di un clima mediterraneo, con inverni quasi miti e estati molto calde e secche. La città sorge sul pendio inferiore delle Murge, a breve distanza dal mare Adriatico. Il suo centro storico è ricco di monumenti di grande pregio.

La città di Andria è confinante con Canosa di Puglia; Trani; Barletta; Corato; Minervino.

Castel del MonteAl di fuori del centro abitato sorge Castel del Monte, fatto costruire nel XIII secolo da Federico II di Svevia, e oggi simbolo della città e di tutta la Puglia. L'economia di Andria conta numerose micro imprese agricole, dedite principalmente alla produzione di olio e vino, commerciali e manifatturiere.

Negli ultimi anni il Comune di Andria ha rivalutato il centro storico, sono nate molte attività commerciali, soprattutto bar, american bar, ristoranti e pizzerie.

Andria è facilmente raggiungibile oltre che con la rete autostradale, A14, è possibile arrivarci con la SP 231 (ex S.S. 98); la S.S.170 e attraverso la Ferrovia Nord Barese.

Guida alle Pizzerie di Andria; Mangiare una buona pizza in Andria; elenco Pizzerie di Andria; Pizzerie in Andria; gustare una pizza a Andria; mangiare la pizza in Andria; la migliore pizzeria di Andria; dove mangiare la pizza in Andria; Pizza Napoletana in Andria; Pizzeria con forno a legna in Andria; Pinsa Romana in Andria; Scrocchiarella in Andria. 

×
Categoria: Pizzeria
Luogo: Andria (BT)
Indirizzo: via Ferrucci, 175
Tel: 0883 556337
Sito web: http://www.pizzeriaimperiale.com
E-mail: info@pizzeriaimperiale.com
Galleria Fotografica

Fascia Prezzi

Da € 7 a €18


Servizi aggiuntivi


Offerta del Mese

Offerta del mese per tutti i clienti


Luoghi turistici nelle vicinanze

Luoghi turistici nelle vicinanze


Descrizione

Nasce nel 2001  nel centro di Andria, in via Bonomo n° 175,...

Nasce nel 2001  nel centro di Andria, in via Bonomo n° 175, la sede storica della pizzeria “Imperiale” di Michele Fucci che da circa due anni è stata affiancata da una seconda sede, ubicata sempre nella città di Federico II, questa volta vicino al Municipio, in via Bonomo, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più numerosa. La prima ubicazione della pizzeria si è con il tempo trasformata diventando take way, mantenendo comunque molto alta la qualità dei prodotti serviti ad un pubblico  attento e consapevole. La sede di via Bonomo dispone di due salette non molto grandi, da circa trenta posti ciascuna, più un giardino mediterraneo con splendidi alberi da frutta adibito per le consumazioni in estate  che può accogliere circa cinquanta persone, che piacevolmente si intrattengono al fresco durante le calde serate. La prima struttura è ubicata in una casa antica con tufo a vista, quindi molto calda e accogliente. La seconda sede, invece, dove si effettua servizio ai tavoli, ha oltre cento posti a sedere con una splendida veranda esterna coperta da una tenda ed è nata con un intento specifico: soddisfare le esigenze della clientela che soffre di celiachia e intolleranze. La pizzeria è unica da questo punto di vista ed è nota anche per questa sua specificità a cui ha dedicato una cucina apposita. La struttura infatti dispone di due cucine, una, come dicevamo, appositamente dedicata ai celiaci essendo la pizzeria convenzionata con l’Associazione Italiana Celiachia. Il reparto cucina infatti rispetta tutte le caratteristiche igienico- sanitarie che deve avere un locale pubblico che serve anche chi soffre di particolari intolleranze alimentari e  che mangia cibo  senza glutine. Secondo una normativa ben precisa devono essere rispettati alcuni parametri di sicurezza  anche per quanto concerne dove viene maneggiato l’ impasto che non deve essere contaminato. La pizzeria “ Imperiale” è l’unica ad Andria che dispone di questa certificazione. La clientela che ha problemi di intolleranza quindi non deve né prenotare né aspettare avendo una cucina dedicata e un forno che sforna oltre quaranta tipi  diversi di pizze senza glutine, ma anche antipasti e stuzzichini, vari e gustosi. Nella pizzeria andriese si possono degustare tantissime varietà di pizze, da quelle tradizionali a quelle con impasti alternativi tipo kamut e con farine integrali, tutte molto amate dai clienti che vogliono provare altri gusti e sapori. Una pizza speciale, molto richiesta è denominata “ Seckuan”da una regione della Cina da cui prende il nome, con crema di carciofi, bufala, un pepe non piccante, proveniente dall’ Oriente  che dona un gusto molto particolare alla pizza aromatizzandola. Questa pizza, proprio per il suo gusto fuori dal comune e per l’ abbinamento dei suoi condimenti, si è aggiudicato il secondo posto al Campionato Mondiale svoltosi a Bologna nel 2010. Ma la pizzeria “ Imperiale” è nota perché il suo titolare propone nel menù prodotti tipici della zona, antipasti e stuzzichini vari fra cui vi segnaliamo il panzerotto “ caramella”, così chiamato per la sua forma che contiene al suo interno rucola,ricotta piccante e pomodorini. Fra gli antipasti il signor Fucci propone specialità con il fungo carboncello, tipico della Murgia barese e altre eccellenze del territorio. Per l’autunno il menù si è arricchito di un‘ altra prelibatezza e novità: la pizza al tartufo della Murgia con crema di tartufo, stracciatella,pecorino e tartufo fresco. Sicuramente sarà gradita a chi preferisce i sapori forti e decisi. La pizzeria” Imperiale” sforna anche pizze  con impasto napoletano, dal caratteristico bordo più alto, per soddisfare i gusti di tutta la clientela. Ma non basta il titolare, molto attento, ha pensato a curare anche il settore bevande proponendo una invidiabile carta delle birre. Nel suo locale si possono sorseggiare birre artigianali particolari, tantissime etichette di birre in bottiglia e alla spina da abbinare secondo gusto e gradazione alle pizze per i clienti più esigenti. Il signor Michele Fucci da pizzaiolo con esperienza,si è quindi trasformato in imprenditore e titolare delle sue attività dedicandosi attualmente in sala all’ accoglienza dei clienti con cui chiacchiera dando consigli e informazioni, come un perfetto padrone di casa, attento alla qualità,al servizio e sempre pronto a valorizzare le eccellenze e i prodotti del territorio.

                                      Paola Copertino

×
Informazioni aggiuntive
Birre

Alla spina: F.lli Menabrea bionda e rossa, birra del mese.

In Bottiglia: Landbier Original, Green's Premium Plus, Caulier Extra 1842, Benedektiner Weissbier, Jadis, Saison Dupon Biologique, St. Stefanus, Maisel Stefan's, Quintine Ambreè, Maisel's Marc's, Charles Quint Blonde, Caulier Triple, Bombardier, Zona Cesarini, Maisel Jeff's, Strada S.Felice

×

Vini

Rupicolo e Rosè della Cantina Rivera

×

Celiachia

La pizzeria Imperiale è specializzata in pizze senza glutine.

×
Pizza d'asporto

Il servizio Pizza d'asporto è disponibile.

×

Pizza a domicilio

Il servizio Pizza a domicilio non è disponibile.

×

Pagamenti

La Pizzeria Imperiale accetta pagamenti in contanti, Bancomat, PayPal, Carta di Credito.

×
Parcheggio

La Pizzeria Imperiale dispone di parcheggio cittadino

×

Aria condizionata

La Pizzeria Imperiale dispone di sala climatizzata.

×

Wi-fi

Il servizio Wi-Fi è disponibile.

×

Orari di apertura
  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Mattina Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Chiuso Aperto
Sera Chiuso 19:30-00:00 19:30-00:00 19:30-00:00 19:30-00:00 19:30-00:30 19:30-00:00
Eventi

Eventi organizzati dall'attività o a cui partecipa l'attività


Recensioni
Giuseppe il 08-12-2013

ottima pizza

Pizzeria davvero molto carina e la pizza veramente buona.



dove mangiare la pizza?

Dove mangiare una pizza in andria? io non cambio la pizza più buona di andria.



Pizza buona

Una buonissima pizza, consiglio a tutti di passarci.



Ho mangiato una buona pizza

Ho mangiato una buona pizza in questa pizzeria di Andria, il personale è molto simpatico e qualificato.

Consiglio questa pizzeria agli amanti della pizza. Inoltre ho notato che questa pizzeria fa anche pizze per celiaci.


La tua recensione può essere d'aiuto per altri clienti


mangiare una buona pizza in andria, pizza barese in andria, La Pizzeria Imperiale di Andria è una delle pizzerie più rinomate in Puglia, la Pizzeria Imperiale è situata in Andria,  Presso la Pizzeria Imperiale di Andria è possibile gustare ottime pizze e buonissimi antipasti. Ottima pizza nella cittadina Andriese, che pizza, pizzeria consigliata in Andria, la vera pizza in Andria, una pizza eccezionale in Andria, la pizza della pizzeria Imperiale, pizza buonissima in Andria, ingredienti freschi e di qualità presso la Pizzeria Imperiale di Andria, impasto di qualità e alta digeribilità, pizza e non solo in Andria, Pizza per celiaci in andria, pizza senza glutine in Andria.

Informazioni e prenotazioni pizzerie di Andria. 



Pizzerie di Andria Torna indietro


  Home     Pizzerie     Pizze     Scuole Pizzaioli     Corsi    Albo Pizzaioli     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Coookie Policy     Mappa del Sito